Le Mixed Martial Arts (MMA) indicano uno sport da combattimento a contatto pieno il cui regolamento consente l'utilizzo di tutte le tecniche sportive delle arti marziali da "striking" (BOXE, Kick Boxing e Thai Boxing) unite a quelle della lotta (Grappling, Judo, Lotta libera e Greco-Romana, Catch Wrestling)...
Il Judo (Via della Cedevolezza) è un'arte marziale, specializzata nella lotta e principalmente nelle proiezioni, nonché disciplina olimpionica. Il fondatore affermava che allenarsi nel jūdō significa raggiungere la perfetta conoscenza dello spirito. Il perfezionamento dell'io, così ottenuto, dovrà essere indirizzato al servizio sociale, che costituisce l'obiettivo ultimo del jūdō...
Il Taekwondo è un'arte marziale coreana e uno sport da combattimento a contatto pieno nato fra gli anni '40 e '50 (sport nazionale in Corea del Sud) basato principalmente sull'uso di tecniche di calcio, nonché disciplina Olimpionica e arte marziale che conta il maggior numero di praticanti in tutto il mondo...
Scegli tra i vari corsi, discipline e attività e prenota subito la tua lezione di prova gratuita. Puoi anche decidere di provare tutti i corsi per scegliere quelli più attinenti a te.
Dipende dai corsi. Per Gli Sport da Combattimento e da Ring e per la Difesa Personale, partiamo dagli 8/9 anni minimo; per le Arti Marziali classiche partiamo dai 4/5 anni; Per la Difesa Professionale partiamo dai 14 anni circa; per le Tecniche Operative partiamo dai 16/17 anni circa; per i Corsi Istruttori partiamo dai 18 anni minimo.
Assolutamente no. Non c'è bisogno di nessuna pre-esperienza marziale per accedere ai corsi e né una preparazione atletica specifica. Tranne ovviamente per i Corsi Istruttori.
Assolutaemtne si. È possibile iscriversi in qualunque momento dell’anno. Ogni argomento viene periodicamente ripetuto per tutti i partecipanti.
I corsi seguono l'anno sportivo cioè mediamente da Settembre a Giugno, e riprendono l'anno sportivo seguente. Fanno eccezione le Tecniche Operative e i Corsi Istruttori che hanno una durata di alcuni giorni prestabiliti.
Si. È obbligatoria la prenotazione. È possibile effettuare una sola lezione di prova per corso.
Certamente Si. Ma è possibile effettuare una sola lezione di prova per ogni corso.
Abbigliamento comodo (pantaloncino o leggings o tuta e t-shirt). La sala è dotata di tatami (tappetini) quindi È ASSOLUTAMENTE VIETATO ENTRARE CON LE SCARPE! La lezione si svolge a piedi scalzi.
Per prenotare la tua prova compila il modulo di prenotazione clicca qui; in alternativa chiama al nostro numero telefonico sotto riportato, oppure scrivi al nostro indirizzo email o profili social.
Per iscriverti devi recarti obbligatoriamente in sede. Non è possibile effettuare l'iscrizione on line, ma solo la prenotazione della lezione di prova.
Per la lezione di prova non c'è bisogno di nessun documento. Per l'iscrizione invece recarsi in segreteria muniti della propria carta d'identità ed il certificato medico di sana e robusta costituzione. È possibile effettuare la visita medica direttamente in sede con il nostro medico cardiologo.
Assolutamente SI. C'è un regolamento interno da accettare e rispettare in tutti i suoi termini. clicca qui
Per le iscrizioni o informazioni la segreteria è aperta il lunedì dalle 20:00 alle 23:00, ed il martedì e giovedì dalle 19:00 alle 22:30